lunedì 20 aprile 2009

L'inutilità di Studio Aperto

Se ne è parlato, se ne parla, ma sull'inutilità di Studio Aperto non si dice mai abbastanza.
"Questo canale parla solo di sesso, violenza e del tempo!" "Esatto! A proposito, ci serve il servizio sulla pornostar morta sotto l'uragano!" Recita un dialogo di uno dei tanti Scary Movie.
A quanto pare i simpaticoni di Italia Uno l'hanno presa sul serio.
Segue un video che raccoglie tre notizie, tra le quali è obiettivamente difficile eleggerne una più inutile.



Ma cerchiamo una logica in tutto ciò. Il primo servizio non ha assolutamente un filo conduttore, è lì solo per mostrare culi gratis.
Assecondato il bisogno fisiologico del tipico spettatore di Studio Aperto, si passa all'ALTRO bisogno fisiologico di ogni tipico spettatore di Studio Aperto: il Calcio.
Ma, aspetta, è estate! non c'è il campionato, non gioca nessuno d'estate! Embè, dov'è il problema? quei geniacci di Studio Aperto hanno la soluzione anche per questo: parlare dei tatuaggi. DEI TATUAGGI. Dei tatuaggi dei calciatori. E lo chiamano "telegiornale". Chiaramente anche questa opportunità di mostrare culi è pienamente sfruttata.
Ma ora, l'uomo medio ha già visto culi a sufficienza, si sente rilassato, allegro; aspetta solo una notizia palesemente inventata su un gatto, no? Ed eccola, puntuale come un orologio svizzero: "Gatto torna dalla padrona dopo 9 anni di assenza". Qui, ammettiamolo, ci scappa la lacrima. Il telespettatore è commosso, piange, le sue lascrime si mescolano al sugo dei suoi maccheroni, ma al contempo è felicissimo, quella padrona, che dopo 9 anni ha rivisto il suo, povero, gattino smarrito. Probabilmente in questo stato, molto vicino al Nirvana, preso dalla frenesia, lo spettatore potrebbe persino TELEVOTARE.
Ogni altro tentativo di commento è puramente superfluo. Rendiamoci conto che qui è necessario un intervento armato.

2 commenti:

  1. Vabe scusa non possono fare vedere le gaffe del Berlusca in qualche modo devono riempire il tempo!

    RispondiElimina
  2. faccio fatica a pensare che un gatto che per nove anni se ne va di casa si sia affezionato alla padrona..direi piuttosto che si era rotto il cazzo!!

    RispondiElimina